venerdì 24 febbraio 2017

Involtino di salmone con carciofi e mozzarella di bufala


Buongiorno!! Oggi una ricetta davvero facilissima, ma molto buona.
Finalmente che i carciofi sono scesi di prezzo, possiamo sbizzarrirci un pò.
Questa è una ricetta davvero semplice da fare e soprattutto, senza cottura.
Poi la cosa che mi è piaciuta tanto è l'alternanza di consistenze e di sapori e la freschezza e inoltre, io adoro l'accoppiamento mozzarella e salmone, cosa che, un tempo, sarebbe sembrato assurdo.

INGREDIENTI
salmone affumicato
carciofi
mozzarella di bufala campana
pepe verde in salamoia
sale aromatizzato al prezzemolo e scorza di limone
songino


Fare un'insalata di carciofi come ho fatto qui.

Stendere la fetta di salmone affumicato e mettere la mozzarella di bufala e l'insalata di carciofi. 
Finire aggiungendo un pò di sale aromatizzato e il pepe verde in salamoia.
Io ho voluto accompagnare gli involtini a del songino, o valeriana.




Visto quant'è semplice!! :-) Buon appetito!! 

2 commenti:

  1. Caspita questo salmone è vestito a festa!!!! Che meraviglia questi involtini! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia quest'insalata di carciofi!:)).Adoro alla follia quest'ortaggio(anche in Sardegna si usa consumarlo crudo,il carciofo spinoso sardo,buonissimo e rinomato:)e mi piace in tutti i modi possibili e immangiabili,compresa la tua sfiziosa e gustosissima insalata i cui ingredienti che hai usato per condirla si sposano divinamente con il carciofo,l'abbinamento con il salmone affumicato e la mozzarella di bufala mi ispira tantissimo ed è assolutamente da provare,grazie infinite per la splendida ricetta,complimenti anche per la bellissima presentazione:))).
    Un bacione e buona domenica:)).
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!