giovedì 17 luglio 2014

Zatterino variegato all'amarena per festeggiare una grande soddisfazione!!


Come mai non c'è la foto di una ricetta sopra ma la mia???
Tutto cominciò 2 anni fa, quando, per caso, non so neanche come, venni a conoscenza di un contest organizzato dalla Fabbri: preparare delle ricette dolci o salate con le amarene per avere la possibilità di vincere un Kenwood Chef....wuauu, pensai, è il mio sogno avere questo robot ma come faccio che a me manco piacciono le amarene...pensai!! 
Allora comprai il primo vasetto della mia vita, ebbi pure difficoltà a trovarlo, dovetti fare 25 km e pensai.... vabbè faccio un paio di ricette e poi quelle che mi rimangono...bohh, andranno perse!!
E invece...e invece?? Cominciai a fare la prima ricetta e con mia grande sorpresa....wuauuu quant'era buona...sarà un colpo di c.... ops di fortuna :-), spe che ne provo un altra... thooo, buonissima anche quella e poi un altra...insomma, facendola breve, feci circa 8 ricette dolci, ma una più buona dell'altra, ma veramente e una salata, tant'è che dovetti comprare altri barattolini, anzi, la Fabbri fu così generosa che vedendo la mia difficoltà a reperirli, me ne inviò un vasetto in omaggio e io continuai a produrre :-).
Speravo di vincere ma non osavo crederci più di tanto e poi....la telefonata che già voi conoscete e da li ad avere in casa il mio bel Kenwood fu davvero questioni di settimane :-).
Ma il mio amore per le amarene Fabbri non finì lì.....in effetti quando scopri che per 44 anni sei stata così stupida da non mangiare una cosa così buona poi devi recuperare.... e allora continuai fino a che la Fabbri mi chiese di diventare una loro foodblogger mandandomi dei campioni da provare e recensire: nulla di più facile e gradevole :-).
Ma poi la svolta, mi chiesero di provare un prodotto e io me ne innamorai così tanto da sbizzarrirmi (ma di questo ve ne parlerò dopo :-)) e alla fine.... alla fine con mia grande grandissima gioia, orgoglio e tutto, mi hanno proposto di diventare la loro foodblogger ufficiale (cliccare)... io...nessuno, con il mio blogghino (di cui, però, vado immensamente fiera :-)) da donna, mamma, moglie molto umile ma con una grande passione, la cucina, io, tra delle grandi foodblogger come  SIGRID VERBERT del famosissimo blog Il caloletto di Bruxelle o CHIARA MACI del  blog Sorelle in pentola presente in più di una trasmissione culinaria....e le altre...insomma, non vi nego che ho fatto salti di gioia quando mi fu proposto e qualche brividino mi è venuto quando mi son vista io, piccolina :-),  tra le altre grandi, insomma, una gran bella soddisfazione: grazie di cuore FABBRI, grazie di cuore, Camilla, grazie di cuore Nina, grazie per avere riposto in me tale fiducia, spero di regalarvi e regalare sempre ricette ghiotte come i vostri prodotti!! :-)
E proprio per festeggiare l'evento, ecco una golosissima e freschissima ricetta. tutta per voi!!!


INGREDIENTI
Pasta frolla (io ho usato questa ricetta ma voi potete usarne anche altre)
sciroppo Fabbri all'amarena
amarene Fabbri

Per preparare il gelato Fabbri basta aggiungere del latte alla polvere e montare con le fruste. Poi versare dello sciroppo di amarene nel gelato e mescolare ma delicatamente in modo che non si amalgami del tutto ma rimanga variegato.
Prendere dei coppapasta e inserire il gelato, livellare bene e mettere in congelatore.
Preparare la frolla, copparla leggermente più grande dei dischi che avete usato per il gelato e cuocere.
Mettere al centro del disco di frolla, quello di gelato, coprire con un altro, mettere ai bordi le amarene tagliate a metà e rimettere in congelatore.
Ora non vi resta che farlo riposare un giorno e poi gustarlo....davvero divino!!!






Trovo che questo prodotto per preparare i gelati sia davvero utile: lo tieni in casa e quando hai voglia, basta aggiungere il latte e anche altri ingredienti, per avere svariati gusti. E' un gelato molto pannoso, simile proprio a quello dei cornetti o, appunto, zatterini. Davvero utile da tenere sempre in dispensa!!


Grazie ancora e ....alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!