venerdì 9 maggio 2014

Torta fashion per 18 anni



Non si può certo dire che io sia fashion..... per nulla :-) niente trucco, tranne quando, se non dovessi metterlo, mi prenderebbero per sciatta e inadeguata, niente vestiti alla moda, ma solo cose in cui mi sento io e comoda, niente tacchi....scarpe comode e stivali :-), insomma, casual si, romantica anche,  ma fashion poco :-).
Alle volte mi chiedo da chi ho preso: mia madre, a 76 anni, non esce di casa se non ha il rossetto, senza i suoi tacchi (da giovane portava il 12 minimo) e senza la sua acconciatura, mia sorella Patrizia, la fashion per eccellenza: sempre truccatissima, tacchi altissimi, vestiti animalier (quando si usavano :-)); poi Laura, forse più casual, ma di quelle che manco vanno in palestra senza il trucco.
Povere le mie bimbe, loro che sono, invece, molto vanitose, loro che amano le sfilate di moda, che amano i trucchi, sono proprio capitate male!! :-) E infatti, quando vanno dalla zia Patty, ritornano sempre che....non vi dico a chi somigliano!! :-) E lei, complice, le fa truccare, gli fa mettere i tacchi, le borse...di tutto, praticamente loro sono proprio quelle figlie che lei avrebbe voluto :-) mentre ha una figlia come me, semplice, acqua e sapone e per nulla fashion come la mamma, ma tanto bella com'è, non ne ha neanche bisogno....tutta la zia!!! :-)
Però, però, alle volte, devi accontentare anche i gusti degli altri e ti ritrovi a dover fare qualcosa che non è proprio nelle tue corde, però, mentre li fai, poi ti rendi conto che non sono poi così male, anzi, sono anche belli, vistosi e .....molto fashion :-).
Ecco, questo è uno di quei casi, questa torta che mi ha dato il tormento per il suo colore che doveva essere uguale a quello del vestito di Bea, la neo diciottenne :-), poi, era anche la mia prima torta quadrata :-). Ma alla fine mi sono divertita a realizzarla e il risultato mi è davvero piaciuto :-).
Eccola, la mia torta fashion!!


il 18 tutto pagliettato (edibile, ovviamente ;-))
i particolari del trapuntato



gli smeraldi (in isomalto :-)) che tanto voleva la mamma della festeggiata per richiamare quelli del vestito 


i voila (mi è piaciuta tantissimo quest'effetto ;-)


Per questa torta, devo ringraziare l'autrice/re che non so chi sia :-) perchè mi sono ispirata ad una vista su internet, questa ;-)


2 commenti:

  1. sono senza parola..incantata davanti al monitor..è un vero capolavoro...ti facc i miei migliori complimenti Danita, bravissima davvero:))
    un bacione:))
    Rosy
    ps: anch'io sono una persona semplice e per nulla fashion, se non quando proprio non ne posso fare a meno...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!