lunedì 3 dicembre 2012

Dora l'esploratrice in stecco



Ma come ho potuto fare???? Mi sono concentrata a postare la torta di complenno di Dora che mi sono scordata a postare questi deliziosi stecchi che ho preparato lo scorso anno per i 4 anni della mia piccolina e ho appena notato che non ho neanche postato il compleanno...ovviamente devo rimediare!!! :-)
Ed ecco questi dolcetti

INGREDIENTI
Pasta frolla al cioccolato
cioccolato bianco
olio di semi
pasta di zucchero nei colori marrone scuro-marrone chiaro color carne-bianco
stecchi in legno
formina rotonda grande

Fare la pasta frolla al cacao e farla riposare in frigo.
Stendere la pasta frolla e con un pò di pasienza, non è impossibile, crere la forma della testa di Dora utilizzando una formina rotonda. Creare tante forma considerando che ne avrete bisogno 2 ogni stecco. Infornare a circa 180° per circa 15 minuti.
Uscire dal forno e far raffreddare.
Tagliare il cioccolato a piccoli pezzi, far sciogliere al microonde  con un pò di olio di semi, senza farlo sciogliere troppo e spennellare abbondantemente sulla pasta frolla. Mettere lo stecco sopra, pressando bene e coprire con un altra testolina sopra.
Stendere la pasta di zucchero chiara e coprire l'intesa testa di Dora, poi, stendete quella scura e, aiutandovi con una formina realizzata con un cartoncino, realizzare i capelli e infine, gli occhi usando un pò di pasta bianca e i colori a pennello alimentare per disegnare la pupilla. Finire cpn il naso e la bocca.
Ed ecco un dolcetto che stupirà i vostri bambini :-).




Ma quanto sono carini!!!! :-)

9 commenti:

  1. Ciao ma sono troppo belle! Come hai fatto a dimenticare di pubblicarle? Complimenti e un bacio

    RispondiElimina
  2. Veramente troppo carine e originali!!
    Complimenti Danita!!

    RispondiElimina
  3. Siiiiiii davvero carinissimiiiiii! bravissima

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi! Scusa ma gli stecchi di legno dove li trovi? Mica ti sarai mangiati tutti quei gelati eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) No, no, li ho trovati in uno stampo della Silkamat ;-), comunque li puoi trovare in qualche negozio specializzato in articoli per pasticceria ;-)

      Elimina
  5. Graie tante!!! Appena ho tempo posterò la famiglia Barbapapà al completo :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!