sabato 6 agosto 2011

Una piscina per una principessina

Ebbene si....anche quest'anno mi sono cimentata nella torta per i 6 anni della mia principessa. Quest'anno, però, ne ho fatte due, una, classica, a 2 piani, decorata e questa. La cosa più complicata di questa è stato doverla fare all'insaputa della festeggiata, si, perchè per lei, avere una piscina è stato sempre un suo desiderio e allra abbiamo organizzato tutto, soprattutto Tommaso, nella casetta in campagna di nonnino, per poter mettere una piscina vera, certo, gonfiabile, non grande, ma giusta per far divertire le bambine. Noi abbiamo sistemato gli spazi e la zia Patty, ha fatto il resto, regalandole la piscina :-). Ovviamente, il tutto, in gran segreto :-).

Ed ecco, cosa è venuto fuori. Certo, non è proprio quello che si dice la perfezione e la bellezza in assoluto ma, considerando che è un salame di cioccolato e considerando che era il mio primo lavoro di realizzazione di una figura umana (chiamala umana!!!!! :-)) devo dire che, diciamo....., sono quasi soddisfatta. Alle bimbe è piaciuta tanto!!!
Ringrazio la mia amica, senonchè vicina di casa, senonchè compagna di scorribbande dolciarie, senonchè quasi commare, per avermi aiutata, vista la situazione tragica :-), realizzando la figura di quella che dovrebbe essere la mia piccolina e le ciabbattine....anzi....ha fatto anche i piedini della mia principessa. Grazie Maryyyyy!!

Vi assicuro che le mie bimbine, in carne ed ossa, sono moooooooolto più carine di queste!!!!!!




(certo che la mia principessa è venuta proprio bruttina!!!! povera bimba :-))

e qui i particolari dei teli mare





questo, devo dire, che è stato il più riuscito dell'opera


Come vi dicevo, la piscina è stata realizzata con il salame di cioccolata senza uova di Marcy (grazie sempre , più tardi metto anche il link). Dentro la piscina ho messo della gelatina color neutro



Mentre i teli sono fatti con una tecnica carinissima imparata da Pentyon line (ma come si scrive ) anche se, mi sembra, che qualcosa di simile l'ho visto fare anche a Montersino!!

Ho fatto dei tubolari sottili di pdz colorati, rivestiti con uno strato sittile di pdz, laffettati a rondelle sottili, messo su una foglia di pdz sottile e poi passati con il mattarello e poi nella macchina sfogliatrice



Ok, vi risparmio il passo passo delle bimbette!!!! :-)

poi vi farò vedere anche la torta principale.

Ahhhhhhhhhhhhh, prima di chiudere, ecco la piscina, originale :-)

3 commenti:

  1. Ma nooooooo ma che meravigliosa torta, ogni dettaglio è davvero uno spettacolare lavoro da certosina....chissà quanto l'hai resa felice, con la torta...e con la piscina vera!!!!!
    Un abbraccio
    artù (ti ricordi di me???)
    Il mio blog è
    http://lacasadi-artu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa! Il prato sembra vero.
    E fantastica la piscina vera, un sogno!

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Che manualità! Complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!