domenica 24 aprile 2011

L'uovo di Pasqua dal cuore croccante, rivisitazione Montersino




Ed ecco un altro uovo, questo molto romatico. Penserete: l'avrà fatto per Tommaso ...e invece no, l'ho fatto per un altro uomo, l'ho fatto per Salvo!!
La mia collega, Sara,  mi racconta che lo scorso anno, il suo ragazzo, Salvo, gli aveva regalato un uovo che si è fatto fare dal bar, con dentro un bracciale. Questa cosa ho sempre desiderato che la facesse Tommaso....ho sempre sognato di ricevere da lui un uovo, aprirlo e dentro trovarci un bel regalo preparato e comprato da lui....tipo quello che gli ho fatto 2 anni fa.....ma, io, questa cosa me la posso solo sognare, Tommaso non è così romantico, non o è stato da ragazzo, figuriamoci or, dopo 30 anni che ci conosciamo :-).
Allora, quando ho saputo che Salvo faceva anche il compleanno e che lei voleva regalargli un occhiale da sole, le ho proposto di fargli io l'uovo dove lei poteva mettere dentro il suo bel regalo.
Ed ecco cosa è venuto fuori...ovviamente è venuta anche lei, Sara, a collaborare, giusto anche per capire come si faceva un uovo.
Questo uovo mi è stato ispirato fortemente da Montersino, tratto dalla rivista di Alice dello scorso anno.

INGREDIENTICioccoto fondente
cioccolato bianco
frutta secca
colorante alimentare in polvere oro

Fare un cuore all'interno della forma e far raffreddare. Una volta fatto raffreddare, ripassare i bordi con dell'altro cioccolato e adagiare sopra le frutta secca e riempire anche tutto il cuore.

Sciogliere il cioccolato bianco e farlo cadere sopra la frutta secca.

Una volta raffreddato, far scivolare il cioccolato all'interno della forma e far raffreddare
Sformare e mettere le due metà sopra una padella calda e farli aderire. Passare del colorante alimentare dorato ai bordi del cuore

Ed ecco l'uovo dal cuore croccante

E per quest'anno, basta uova!!!!

BUONA PASQUA a tutti!











4 commenti:

  1. Ciao cara buona pasqua!!! Ti invito a ripartecipare al mio contest!!! Sei troppo brava e meriti di partecipare con tutte le uova che fai!!!

    RispondiElimina
  2. Andrà a finire che il 30% delle uova saranno i miei :-)
    Ok e buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo uovo,non ne avevo mai visto uno così.Brava.

    RispondiElimina
  4. Grazie tante!! sei riuscita a commentare finalmente :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!