venerdì 7 gennaio 2011

Plum cake natalizio: ops!!! mi son caduti i regali!!! Fiera di Natale


E si, sarà il freddo, sarà il peso, sarà che Babbo Natale oramai ha i suoi anni, ma a me sembra che ne combina di tutti i colori (lui) :-). Questa volta è caduto con tutti i regali, il sacco gli è caduto giù che manco più si vede (....non avevo più mmf per farlo) e le renne son volate via.
Come ogni anno, a scuola a Casteldaccia, si organizza la fiera dolce di Natale, il cui ricavato va devoluto in beneficenza.
Quest'anno ho deciso di portare le ciambelline che vi ho mostrato e questo plum cake ...nulla di complicato...se non fosse, che, quel pomeriggio, ce ne sono successe di tutti i colori. Per primo, preciso, che il mmf con cui abbiamo realizzato babbo Natale era non so di quanti mesi conservato in dispensa, per cui, la mia collaboratrice (povera bimba mia) ha deciso che mi avrebbe aiutato a rinvenirlo nel micro (lo so, non è un lavoro di bambini ma lei insisteva) Si è scottata prima lei le ditina. L'ha lasciato 1 secondo di troppo, io le ho detto che doveva stare più attenta e che non era una cosa adatta per bambini, no, per bambini no ....metto il marrone dentro per fare il sacco era proprio duro, lo faccio stare di più... lo prendo che era troppo sciolto ma non me ne ero resa conto: ustione di non so che grado, cerco di levarlo con le altre dita...ustione di 4 dita. Siamo uscite io e la mia bambino con le stesse dita ustionate (lei, fortunatamente in maniera lieve) e tutti si chiedevano come mai, mamma e figlia, avessero la stessa scottatura (spero che non leggano gli assistenti sociali :-))
Pensavo, ok....non può succedere nulla di peggio ....mai dirlo...al peggio non c'è mai fine!!!! Avevo fatto il plum cake con la mdp....ricetta collaudata, sempre perfetto...sempre alle 23,30 di notte, vado per sformarlo ....non viene giù insisto....ne viene giù solo una parte, l'altra rimane attaccata alle pareti e al fondo, Tommaso cerca di consolarmi e mi dice di andare a letto che era tardi ma avevo già pronto babbo Natale e solo noi sappiamo quanto ci era costato e non potevo deludere la mia principessa. Alle 24,00 decido di rifarlo...vado a letto alle 2 di notte e alle 5 mi sono alzata per andare alla novena, alle 7,00 rientro e completo il tutto.
Comunque, alla fine è andata bene ed ecco Babbo Natale :-)



 
Da notare i pacchetti dono fatti dalla mia principessa

E qui la fiera, i tavoli con i dolci portati dalle mamme







e qui uno spettacolare presepe realizzato tutto con dolcetti, cioccolattini, biscottini, in un pandoro, da un'assistente della scuola. Bellissimo!!!



 
Davvero una grande inventiva!!!!
Ok, allora alla prossima fiera di Natale

1 commento:

  1. sei sempre stupefacente!
    hai ragione,ottima idea,da tenere a mente,quella del pandoro tra sformato in grotta della natività!
    ciao,
    francesca

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!