venerdì 17 dicembre 2010

Venerdì 17: ma si può......

Giovedi, 16 dicembre 2010

......organizzare una festa di compleanno per un ottantenne, 40 persone, di venerdì 17????  e dire che non sono neanche superstiziosa...ma una festa che si ornganizza solo ogni 10 anni, non la si può fare di 17 venerdì!!!
Lo so...mio padre è nato il 17 dicembre quindi.....si ma si poteva fare sabato....era meglio, la gente la domenica non lavora ..niente, mia madre ha voluto così, che fosse in quel giorno, anzi, nessuno si è posto il problema e certo!! Non siamo mica superstiziosi, noi, in famiglia
Si ma IO devo fare la torta!!! e già è stata una settimana piena di "incidenti" culinari...sarà la settimana del venerdì 17, sarà che ho già terrore di quello che posso combinare, ma l'altro ieri abbiamo fatto dei dolci per la fiera del dolce di beneficenza della scuola delle mie bimbe e me ne sono successe di tutti i colori, mi si è spiaccicato un uovo a terra , mi sono caduti tutte le gocciole di cioccolato ci siamo bruciati, prima la mia principessa e poi io (una brutta brutta bruciatura) le dita per prendere il mmf che dovevamo ammorbidire (troppo ammorbidito) nel microonde, mi è caduto dell'olio e per finire, alle 23,30, quando credevo di stare per finire e poter andare finalmente a letto (mi sveglio alle 5,00 per andare alla novena ) vado per sfornare il plumcake dalla macchina del pane e....me ne rimane metà dentro appiccicato alle pareti...mai successo prima Ho dovuto rifarlo e mi sono andata a coricare all' 1,30
Oggi, ho cominciato a fare la torta e che scopro??? che il pds che acevo fatto ieri al centro è...non so come spiegarlo...tipo duro. Mai successo, sempre morbidissimo e perfetto :-(
E siamo all'inizio...ancora ne abbiamo 16, non oso immaginare quello che potrebbe accadere domani...magari levo il rettangolo dalla torta e mi si spiascica tutta la torta ...o magari, dal peso, la prendo e mi si rompe il vetro dove l'ho messa ..mamma mia....come faccio a superare il mio pessimismo pre-torta???
Ok, vado a dormire, domani vado alla novena e mi affidero a Gesù bambino :-)...e se andrà male, posso sempre andare al bar a comprarne una...tanto mio padre si accontenterà lo stesso :-
Buonanotte

2 commenti:

  1. carissima danita, mamma che giornata, secondo me te ne sono capitate tante proprio per il tuo pessimismo momentaneo, poca fiducia in te stessa...vedrai che dopo il venerdì diciassette tornerai in te
    ti voglio bene
    alessandra_777 ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale!!! E in effetti è andato benissima...poi ti faccio sapere .-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!