giovedì 18 novembre 2010

Tagliata di filetto ai funghi e parmigiano


Ehiiiii, non scordiamo che questo è un blog prevalentemente di cucina!!! Basta con il bricolage!! (per oggi, quantomeno!!) :-)
Ed ecco una ricettina davvero veloce ma tanto tanto buona ;-)
L'altra sera non avevo nulla in frigo e mi scocciava proprio uscire solo per comprare qualcosa da mangiare. Allora ho pensato che avevo delle fette di filetto rimaste da una delle mie cene, ma erano tagliate doppie, come facevo a propinarle alle mie bimbine :-)
Allora ho pensato bene di farle in questo modo, devo dire con mio grande stupore, che alle bimbe è piaciuta tanto, soprattutto a "mocina" (Tommaso la nostra piccolina la chiama così, perchè dice che ha i capelli come un mocio :-)) prendeva il panuzzo e faceva la scarpetta nel sughetto, l'ho ripresa perchè era davvero scioccante vedere una bimba di meno di 3 anni mangiare con tale piacere :-).

INGREDIENTI
Filetto tagliato doppio
funghi misti (io uso quelli congelati)
cipolla e aglio
panna da cucina
pepe verde in salamoia
parmigiano

Tagliare il filetto a pezzi grossolani.
Soffriggere un pò di pipolla e aggiungere l'aglio in camicia schiacciato.



Far cucinare i funghi e uan volta che sono cotti aggiungere la carne. Una volta che la carne è rosolata aggiungere poca panna e mescolare un pò.



Unire le scaglie di parmigiano e a piacere un pò di pepe verde in salamoia ;-)
 
Davvero ottimo, gustoso e veloce da fare :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!