lunedì 22 novembre 2010

Patate " 'ntianu" di mamma alla stracciatella


Questo è un piatto che ci preparava sempre mia mamma nelle serate invernali. Io l'adoravo!! ;-) Non lo facevo mai, prima, perchè a Tommaso non piacciono, ma adesso che ci sono le bimbe che mi danno soddisfazioni, posso farle :-) anche se non mi vengono buonissimi come quelli di mamma :-(
E adesso che cominciano le serate fredde, questo è un piatto davvero adatto!!

INGREDIENTI
Patate
cipolla scalogna
carote
uova
Brodo vegetale (con carote, cipolla, sedano)
          2 filetti di acciughe per insaporire

Soffriggere la cipolla e le carote con olio e aggiungere le patate tagliate a dadini. Farli assaporare con la cipolla e i filetti di acciughe e far sciogliere. Aggiungere il brodo



Quando le patate saranno ben cotte e abbastanza "sfaldate" aggiungere le uova (uno a persona) e mescolare. (mia mamma le faceva anche con l'uovo messo sopra intero )



Servire ben caldo con una bella manciata di pepe fresco (non in quella dei bimbi :-)). Se volete un piatto unico, mettere sopra dei dadini di pane, tostati ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!