martedì 2 novembre 2010

I miei Tacos



Poteva mancare, nella mia vacanza in campagna da Laura, una cena messicana???  Noooooooooo :-)....solo che di messicano aveva solo i tacos perchè, mia sorella Laura, che mi è venuta a trovare (si, a casa sua :-))per una sera, mi doveva portare il pollo alla messicana....solo che era ...leggermente , ma proprio leggermente ammuffito
Allora abbiamo rimediato solo con i tacos ed un contorno che ho dimenticato di fotografare :-(

INGREDIENTI
Io ho usato questo kit in scatola contenente i tacos, non inorridite, vi prego :-)(un kit composto da un tipo di pane di mais piegate su se stesse (tortillas), una busta con delle spezie e la salsa piccante


carne macinata
cipolla
cetriolo
insatata (cristallina)
pomodorini
ricotta salata

Affettare una cipolla e metterla in acqua e sale (servirà per condire i nostri tacos)
Far rosolare la cipolla e mettere la carne macinata. Far cucinare e a cottura quasi ultimata, aggiungere la bustina e un bicchiere di acqua



Mettere a scaldare i tacos e riempirli con la carne cotta ben calda, la ricotta salata, i pomodorini, il cetriolo, la cipolla e la cristallina tagliata a listarelle. Finire con la salsa piccante.
Ed ecco i vostri TACOS, troppo buoni!!!

Se qualcuno volesse cimentarsi a fare le tortillas ho trovato questa ricetta di Abbacchio di Cook ;.) ma non c'è la foto, quindi non posso dire se siano uguali :-(. Mentre per le salsine potete guardare qui ;-)

tortillas:2 tazze di farina di mais,1 tazza d`acqua!
ammassare la farina e l`acqua,l`impasto deve essere morbido,una volta conseguita la consistenza lasciar riposare per 15 min.!dall`impasto fare 12 palline,eventualmente inumidire con acqua1aiutandosi con un piatto piano,pressare ogni pallina tra 2 fogli di carta oleata,fino a un diametro di 18 cm,staccare delicatamente dalla carta.cuocere la tortilla in una padella di ferro bollente (senza ungere) 1 min per parte!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!