mercoledì 3 novembre 2010

3° Cena estiva 2010: pesce

Quest'anno mi dovevo rifare dalla pausa :-). E dopo la 1° cena da mamma e la cena di riciclo, ecco un'altra cena, la 3°, questa volta, però, a base di pesce ;-)
Questa cena era da un pò che dovevo farla, il figlio della mia amica, Giuseppe, era da un anno che voleva mangiare in giardinetto  ma poi, tra le bimbe e la mia paura da ripresa post adozionem (anzicche post partum :-)) è slittata, ma poi Rosario mi ha prestato la sua macchina fotografica per fare le foto a mia nipote per la comunione e a quel punto gli ho detto che l'avrei pagato in natura: una bella cena a casa mia!!! :-)
Ed ecco, la cena con Rosario e Caterina e l'altra mia amica, che abbiamo coinvolto, Anna, con tanto di prole al seguito

Andiamo all'aperitivo, molto leggero, adatta ad una cena a base di pesce



bruschettine con ricotta salata e marmellata di fichi, con pesto vario, sempre mio e formaggi speziati



accompagnato dal mio aperitivo rosso

Come antipasto, il mio couscous freddo ai calamari



servito su un pomodoro svuotato pogiato su cilindrotti di zucchine fritte
Il primo ho dimenticato a fotografarlo , lo so, imperdonabile per una cookina come me :-), comunque erano le orecchiette al pesto di frutta secca e vongole una vera goduria della natura, è piaciuto tantissimo
Per secondo, involtini di melanzane e spatola al pesto di prezzemolo



e la zuppa di cannolicchi



Per finire smoothie e palline di cantalupo



Qui l'angolo dei bambini alle prese con le pannocchie :-)

 Anche questa cena è andata e anche bene, anzi, benissimo :-)
Dopo questa ce ne stanno altre 2:
  • cena a casa causa pioggia
  • cena "arrivederci estate"
quindi, abbiate pasienza, avete ancora poco da sopportare.....ho quasi finito con le cene estive :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!