giovedì 21 ottobre 2010

La mia cena..."atipica" con Peppe, Anna, Peppe, Laura

Ricominciamo a postare un pò di cenette passate, questa risale a ben 3 anni fà....mamma mia come vola il tempo!!!!

...è partita come una cena, poi ho pensato di fare un buffet ma visto che c'erano pure i secondi ho deciso di fare una cena fredda, ma siccome i secondi erano caldi ...non sapendo come chiamarla, e visto che i miei ospiti si sono meravigliati per i piatti nuovi che loro non avevano mai assaporato, ho deciso di chamarla "atipica"
La tavola apparecchiata da Tommaso , qualche errorino c'è



la tavola imbandita e i miei ospiti





e finalmente dopo tanto lavoro ho partorito questo menù:
Piatto di assortito per bruschette
ovviamente le creme fatte tutte rigorosamente da me ) (quella che si vede sotto scura e il condimento per bruschette più buono che abbia mai mangiato, ricettaa trovata su un giornale) e relativo cesto con diversi tipi di pane



Palline di caprese (, che ho dimenticato in frigo)




Tris di palline di philadelfia



Involtini di fichi con colata (una delle cose più buone che abbia mai mangiato )



Timballini capresi di melanzane



e altra versione molto ma molto buona Timballini di melanzane alla ricotta e... (anche questi trovati sul giornale)



I miei peperoni in agrodolce con mollica anzi di Laura (l'altra mia sorella, non Patrizia quella del couscous )



e la "Mia Peperonata" anzi di mia madre (non so se mi spiego )...però viene più buona a me



E poi dopo, una pausa digestione (a questo punto eravamo già pieni ) abbiamo mangiato i secondi caldi (meno male che era rinfrescata un poco poco l'aria ) ieri sera da noi faceva veramente caldo... e meno male che eravamo nel giardinetto

Abbiamo iniziato con questo squisito piatto trovato sul forum i Tor di mattipresentati su letto si Songino con pere e battuto di olio e limone, letto che poi abbiamo mangiato come insalata



e poi "Le mie aluzze di pollo" fritte


erano buonissime da spolpare
E poi, per finire in dolcezza (si può proprio dire), la buonissima macedonia dell'Araba Felice (grazie Stefi , ma è postata solo sulla sfida delle macedonie?) che io ho rivisitato visto il caldo, mettendo frutta di stagione e il gelato



vi prego non prendetemi per presuntuosa ma credo di aver fatto di questa macedonia già buonissima di suo , un desert divino
Allora, credo di aver messo tutto ....Uhff, sono stanca di postare, immagginate per preparare , però è stato un successo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!