Ed ecco la ricetta al completo in tutto il suo splendore :-)...niente destrosio, niente saccarosio o polvere biossido di titanio :-), solo prosciutto, formaggio e rucola :-)
Bando alle ciance, ecco il piatto

INGREDIENTI
le mini piadine di Montersino
35gr prosciutto crudo
40gr di stracchino (io ho messo la philadelfia )
rucola
pepe
pepe rosa in grani

Stendere della carta trasparente su un piano e posizionare le fette di prosciutto.

Spalmare il formaggio cremoso, macinare un pò di pepe fresco e coprire con la rucola.



Arrotolare e chiudere bene i bordi in modo da compattare bene il salsicciotto. Tenere in frigo.
(io l'ho fatto il giorno prima )



Prima di affettarlo (questo è un mio consiglio :-)) mettere il salsiccioto nel congelatore per un paio di ore in modo che si rassoderà bene e il taglio venga perfetamente tondo e non schiacciato e affettare.

Decorare con dell'olio in cui avrete messo il pepe in grani e le foglioline di rosmarino fresco e adagiare sulle piadine

Ed eccolo questo sfizioso aperitivo o antipasto ;-)
E bravo Montersino, nulla di nuovo, solo prosciutto, philadelfia e rucola, ma senz'altro una bella presentazione, al contrario che nella matematica dove cambiando i fattori il risultato non cambia, nella cucina, cambia eccome :-)