lunedì 25 ottobre 2010

Cena a costo zero: 100% materiale di riciclo

Non è certo la prima volta che lo faccio :-), quindi abituatevi a vedere questo e altro da me :-)
Con quello che mi era rimasto della cena: Prima cena importante da mamma ecco una seconda serata, con i piatti rimasti e con alcuni reinventati con ingredienti sempre avanzati del giorno prima .....avete qualcosa da obbiettare ????....ahhhh, mi pareva :-)
Questa la tavola apparecchiata, sempre fuori, in giardino, questa volta con le tovagliette impagliate



il centrotavola, questa volta più "spartano" e rustico adatto alla serata con "la pala ri ficuriania" (sempre i miei centrotavola fai da te )



e qui la tavola imbandita con tutti i piatti a buffet



C'era l'insalata di kamut rimasta con una nuova veste il fiore di pomodorini ...si ma mettilo come vuoi ma sempre quello era :-) e con i pomodorini rimasti ci ho fatto dei condimentini per le bruschette: in una ho aggiunto il tonno, nell'altra il pesto rimastomi e nell'ultima dei dadini di mozzarella e il pesto al pistacchio emmm ....non mi viene, poi ve lo dico :-)





qui l'insalata che avevo dimenticato a preparare per la cena prima , semplice songino con dei funghi affettati



il cous cous del giorno rpima assieme alle tartine



degli involtini fatti con dello spek che avevo comprato ma che poi non ho usato perchè c'era troppa roba avvolti semplicemente a della mozzarella



il piatto nuovo che ho fatto con le melenzane fritta e il pesto che mi erano rimasti per fare gli involtini del giorno prima ...avete visto che qualcosa doi nuovo l'ho fatto e addirittura la mozzarella l'ho comprata



e sempre di nuovo questa insalata "tipo" greca, fatta con i dadini di feta aromatizzati e i pomodorini rimastami della sera prima



e come aperitivo, il mio solito collaudato rosso con aggiunta di stecche di ghiaccio (nuova now entry di caccavella ) al kiwi



E come dessert il parfet di mandorle e cioccolata calda portato dai miei ospiti (praticamente questa cena è costata più a loro che a me )



Tutti a tavolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
La mie bimbe sono sempre le prime


Non ci crederete (o forse si ) ma è rimasta ancora del materiale che si sono portati gli ospiti per mangiare in barca il giorno dopo :-)
La cosa importante è che, gli ospiti, consapevoli, questa volta , di tutto, si sono mostrati ben predisposti alle prossime cene di scarto :-)
Sono o non sono la regina del reciclo???? dovrebbero farmi pagare meno TARSU :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!