venerdì 24 settembre 2010

Prima cena importante da mamma


:-) Devo dire che avevo nostalgia delle mie cene, le mie cene estive con tante cosine da mangiare :-) Ma da quando sono arrivate le bambine, non avevo ancora avuto il coraggio di organizzarne una :-) Solo piccole cenette, ma proprio piccole con Marcello e Mariella, niente di impegnativo :-)
Ma era da un pò che volevo fare degli inviti e mi è sembrato il momento giusto per cominciare :-)
Credetemi che non è stato facile, dopo un anno di pausa mi sembrava di non essere più in grado :-) mi sentivo alle mie prime armi, non sapevo che menù scegliere e ne se fossi stata in grado di organizzarmi, tra lavoro e bambine. Alla fine ce l'ho fatta e credo di avercela fatta anche bene :-)
Quindi vi mostro la mia prima cena importante post bimbe :-) con la mia amica Anna e Francesca.
Era la prima volta che invitavo Francesca, che, oltrettutto è una cuoca e una pasticcera fantastica, quindi, immaginate la mia ansia :-), oltretutto non volevo fare una cena in cui dovevo preparare la pasta o altro al momento, ecco perchè ho optato per una cena fredda dove avevo preparato già tutto, a parte il secondo :-) Una cena in cui non ho fattu nulla di nuovo ma solo ricette già testate e vi assicuro che non è da me, solitamente approfitto di questi inviti per sperimentare :-)

Ora vi faccio vedere il menù :-)

Ecco gli aperitivi, serviti nel tavolo ad angolo:

e per accompagnare il tutto, il mio aperitivo rosso arricchito con degli stecchi di smoothie al kiwi


e le mozzarelline con i bastoncini di salame per i piccolini :-)

Qua il tavolo delle pupe, erano in 4, tutte femminucce :-)

Finiti gli aperitivi, siamo passati agli antipasti,

qui il centrotavola fatto al momento con quello che avevo in casa :-)

le fantastiche mele ripiene

i fichi al forno con il prosciutto e salsa di cantalupo (ho notato che non ho ancora postato la ricetta :-))

e questo che è davvero fantastico, gli involtini di melanzane

Come primi c'era questa insalata di kamut con verdure grigliate servita in coppe di cantalupo (scusate le foto) e il cous cous alle verdure

Come secondo, non avendo tante idee :-) ho optato per delle belle fette di filetto da cucinare in tavola nella pietra olleare (non ho fatto la foto :-(, mi dispiace, nella confusione l'ho dimenticato e poi non stava proprio bene, con dei nuovi ospiti, far le foto di tutto prima di mangiare, diciamoci la verità :-), nonostante Francesca fa pure le foto di tutte le sue torte :-)), però vi metto una foto di altra cena passata :-)

La cosa bella è che eravamo davvero sazi, quasi non volevano farla la carne, ma le bambine la volevano. Alla fine abbiamo mangiato anche quella :-) Tonino non l'aveva mai mangiata così e aveva cominciato dicendomi che ne voleva solo metà, dopo quella ne ha voluta un'altra :-)

Dopo la carne dovevamo mangiare l'insalata ma ho dimenticato di premderla :-) e poi la frutta, palline di cantalupo in smoothie e mentuccia

e il buonissimo gelo di mellone fatto da Francesca


C'erano pure i gelatini ma non li ho fotografati :-)
Una bellissima serata, abbiamo mangiato bene e chiacchierato un pò sotto le stelle :-)
Bhèèè, non mi sembra che ho perso la mano, che ne dite???
Grazie :-)

2 commenti:

  1. no direi proprio che non hai perso la mano. Ma quanta roba avevi fatto...ci avrebbe mangiato un reggimento ;)
    Mi sa che sia stata proprio una bella serata. Brava brava. Anche io mi vergogno a fare le foto in presenza di estranei...ho sempre paura che pensino che sono fuori di testa :))

    RispondiElimina
  2. :-) anche io mi vergogno un pò ma alla fine le faccio :-)
    Si c'era tanta roba, tantè che il iorno dopo ho fatto una cena del reciclo con altri ospiti, poi la posto pure :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!