venerdì 16 luglio 2010

Aiola al pistacchio


Io non amo tantissimo il pesce, ma soprattutto, se lo devo mangiare, mi piace cucinarlo nella maniera più semplice: arrostito, bollito o al cartoccio.
Ma il semplice pesce arrostito, accompagnato da questo pesto diventa davvero una cosa speciale, soprattutto se avete degli ospiti, nessuno potrà dire: mi ha fatto un semplice pesce arrostito :-)
Io ho usato l'aiola perchè è uno dei pesci che si trova nei nostri mari, quindi niente allevamento :-). E' ottima, gustosa e morbida ;-)

INGREDIENTI
Aiola (ma voi potete usare anche altri esci, tipo orata, sarago etc.)
pesto al pistachio
limone
olio

Pulire il pesce e praticarvi dei tagli, affettare il limone e adagiarvi il pesce sopra e cospargere con un pò di sale. Mettere nel forno funzione grill.

Allungare il pesto con un altro pò di olio e se vi piace, mettete anche un pò di limone.
Irrorare il pesce con questa salsetta.
Ottimo, davvero!! (attenzione al pane, se cominciate a fare la scarpetta non la finite più :-))

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!