martedì 29 giugno 2010

Diario di bordo della mia vacanza in campagna, Agosto 2008

Questa è stata una delle vacanze più divertenti e la cosa strana è che l'ho fatta senza partire :-) ma trasferendomi nella casa di campagna di mia sorella. Sono passati già 2 anni....sembra ieri....ancora manco avevo le mie bimbe :-)
Comunque, ecco il diario di bordo:

1° Parte


Questa vacanza si merita proprio un diario di bordo. Quest'anno Laura, mia sorella, si è affittata una casa a Cefalù con amici ma aveva un problema..chi le innaffiava le piante in campagna?? Io, che sono troppoooo altruista , mi sono offerta volontaria, ma potevo fare su e giù tra il paese e la campagna??? ...noooo!!!!!, allora ho detto a mia sorella che sarebbe stato meglio se io e Tommaso ci fossimo trasferiti in campagna per la settimana che eravamo in ferie Detto fatto e non il lunedì, già il venerdi eravamo li
Da lì è stato un viavà di persone, un continuo cucinare, un continuo mangiare, ma anche tanto relax

1° giorno Venerdi
Arriviamo ed ecco subito la sorpresa mia sorella ci ha fatto trovare la sua camera da letto chiusa con questo messaggio:


e li, in quella stanza aveva anche delle cose che potevano servire... ma io potevo credere a quella frase noooo ci siamo messi a cercare e Tommaso, nel giro di 5 minuti trova la chiave (ma ovviamente non lo diciamo e programmiamo lo scherzo da farle )

2°giorno Sabato
Questo è stato il giorno più duro io avevo la cena dei celiaci e Tommaso, fissatosi che doveva avere la piscina, l'ha comprata e montata
Ecco Tommaso alle prese con il montaggio (abbiamo pure sistemato il prato che era stato tolto )

E mentre io faticavo a cucinare dove lo trovo???


già "sparapanchiato" in piscina con tanto di materassino (più grande della piscina )
Finalmente la sera, la famosa "Cena glutin free a base di pesce" con Salvo, Angela, Giusi, Marcello, Azzurromizar e Lupin
Il tavolo con l'aperitivo e il tavolo dove abbiamo cenato


Da notare che mi sono portata il servizio da casa mia.... non potevo mica apparecchiare con i piatti di carta
Ovviamente non potevano mancare poi Daniela e Santo che sono venuti a cantare (si perchè, ci siamo portati tutto per il karaoke ) Una bella serata a strafogarci, a cantare e divertirci

3° giorno Domenica
Domenica è stato un bel giorno di relax, mi sono "sparapanchiata" pure io in piscina e la sera sono venuti i soliti noti a far baldoria e a mangiare i resti della sera prima

4° giorno Lunedì
Tommaso ha avuto una felicissima idea di invitare i suoi a pranzo (vabbè scherzo, mi ha fatto piacere ) Che fare?? La salsa di pomodoro fresca e la pasta fresca,

... sono le tagliatelle di nonna Pina , con tanto di bagno in piscina di mia cognata e mia nipote (pensione completa )


e qui tutti a tavola

il piatto delle tagliatelle


Per secondo salsiccia e carne arrostita
La sera, ovviamente sempre loro, i soliti Daniela, Santo, Rosalba e Gianni che ci hanno portato i polli allo spiedo e poi a cantare
qui Gianni che "cerca" di cantare una canzone di Renato Zero ...cavolo...mi ha rovinato il mio mito ,

lui che canta e Tommaso che voleva suicidarsi per non sentire più lo strazio (scusate per la foto, spero non faccia impressione )


Santo che si fa picchiare da Tommaso per non sentir più lo strazio e Tommaso che decide di uccidere la fonte dello strazio
e poi Tommaso che, in preda al raptus, colpisce la fonte della fonte e anche me che canto benissimo


......la pistola è rigorosamente FINTA
Finalmente "morti" dal sonno andiamo a dormire

5° Giorno Martedì
ahhhh che bello, riposo mattutino, colazione, anzi, amaca- cruciverba, colazione, amaca - cruciverba, bagno-cruciverba , amaca, piscina- RELAX Bellissimo.
Poteva continuare....NOoooooooooo, chi vengonoo, ma sempre loro...che si mangia??? sono le tagliatelle di nonna Pina...ebbene si , mi è piaciuto troppo farle, allora tagliatelle fresche e salsa e la carne arrostita all'eucalipto si, perchè per arrostire abbiamo usato anche la corteccia di quest'albero che ha dato un retrogusto buonissimo alla carne
La tavola con la pasta


e la grigliata

Questa è stata la serata della canasta, una bella partita rilassante, niente karaoke...e meno male....Gianni però voleva cantare (non se ne vuole fare una ragione che non sa cantare )

6° Giorno Mercoledì
mattina sempre rilassante e poi la sorpresa.....chi ci viene a trovare per sera??? la padrona di casa con i nipotini Non vi dico la faccia dei bambini nel vedere la piscina, loro non sapevano nulla


e qui a tavola con la nostra cena messicana si messicana, solo con i tacos perchè il pollo che aveva portato Laura da abinare era con la muffa (aveva fatto un viaggio troppo lungo dal Messico a qui )


ovviamente i bambini sono rimasti a dormire con noi, non vedevano l'ora di svegliarsi per farsi il bagno in piscina

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!