martedì 25 maggio 2010

Pollo al forno con pomodorini e melanzane



Quante ricette di pollo al forno ci saranno in giro, ma in questo blog voglio inserire anche ricette di ogni giorno, che magari a noi sembrano scontate, ma per alcuni no ;-)

INGREDIENTI
Pollo (io ho usato le cosce e sottocosce )
Pomodorini
Cipolla
Aromi vari
Melanzana

Pulire le cosce del pollo (io le strofino con il sale e poi le lavo ) levare eventualmente la pelle.
Metterla in una teglia, cosprgerle di aromi vari (io ho usato il sale aromatizzato che mi ha regalato Cindystar ) e rosmarino fresco, un fili di olio e metterli nel forno ventilato a 180°. Far cucinare un pò e a meta cottura tagliare a spicchi i pomodorini e a fette non troppo sottili la cipolla. Mescolare bene aggiungendo olio

Rimettere nel forno e far cucinare ancora con il grill.
Nel frattempo friggere a dadini una melanzana precedentemente spurgata.
A cottura quasi ultimata, titare fuori il pollo, aggiungere le melanzane fritte, mescolare delicatamente e rimettere nel forno con il grill sopra per altri 5-10 minuti.


Sfornare ed ecco la "piccola porzione" per Tommaso
Ovviamente, che vi sto a dire che aveva un gusto strepitoso
Se lo volete più dietetico potete evitare di mettere le melanzane fritte ....però attenzione alla scarpetta nel sughetto, e vi assicuro che la tentazione è forte , io però, siccome sono a dieta, non mi sono messo il sughetti nel piatto.......però ho fatto la scarpetta direttamente nella teglia :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!